EXIT COPPA+LANDINI E CROWDCHICKEN

Due exit non sono eventi che si sento tutti i giorni. Sono eventi straordinari a cui crediamo sia importante dare il giusto riconoscimento, soprattutto per il grande lavoro fatto da Francesco Inguscio (il nostro CEO), da Marcello Coppa e Andrea Landini in questi mesi.

Gellify acquisisce il controllo di due società partecipate dal venture accelerator Nuvolab: Coppa+Landini e Crowdchicken che si occupano rispettivamente di consulenza per l’innovazione design driven e di crowdfunding per il terzo settore.

“Questa è l’ennesima conferma che anche in Italia è possibile trovare imprenditori che rimettono in circolo il loro successo per sostenere lo sviluppo di nuove aziende ad alto potenziale – spiega a Startupbusiness Francesco Inguscio, fondatore e Ceo di Nuvolab – Poter accompagnare per un tratto di strada ragazzi di grande talento imprenditoriale come Marcello e Andrea (i fondatori delle due società, ndr) è un piacere. Poter fare una ‘staffetta imprenditoriale’ con una squadra di successo come quella di Gellify è un onore. La collaborazione tra imprenditori di tutte le generazioni, quello che noi chiamiamo collaborative rainmaking, è e sarà sempre di più una leva competitiva da valorizzare nel nostro Paese”.

Da un lato Nuvolab ha come ispirazione il concetto di rainmaking, quindi quello di fare piovere innovazione, la capacità di far nascere e crescere nuove imprese innovative e di sviluppare il sistema imprenditoriale cambiando in meglio imprese e istituzioni, fin dal 2011 quando è stata fondata occupandosi da sempre di venture acceleration e consulenza per l’innovazione e che oggi ha un network di sette aziende partecipate con oltre 90 collaboratori. Dall’altro Gellify che nasce attorno al concetto di ‘gellificazione’ ovvero, recita una nota diffusa dalla nuova realtà dell’ecosistema delle startup italiano: “un processo proprietario che prevede supporto specifico per ogni fase di sviluppo, così da colmare eventuali gap di competenze e risorse nelle diverse fasi di crescita. A questo si aggiunge l’opportunità di entrare in contatto con investitori, potenzialmente intenzionati a investire in nuove idee imprenditoriali”.

StartupBusiness

Open innovation, nasce Gellify che acquisisce due startup da Nuvolab 

https://www.startupbusiness.it/open-innovation-nasce-gellify-che-acquisisce-due-startup-da-nuvolab/93842/